Studi e ricerche Osservatorio Immagino

Osservatorio Immagino GS1 Italy

N.1 — 2023

Osservatorio Immagino GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa tredicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di quasi 133 mila prodotti di largo consumo.

Articolo del
5 settembre 2023

Quest’edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati frutto del Servizio Immagino a dicembre 2022 e i prodotti in vendita nella grande distribuzione rilevati da NielsenIQ.

Questi prodotti alla base dell’Osservatorio Immagino, nell’anno terminante a dicembre 2022 hanno sviluppato oltre 43 miliardi di euro di sell-out, pari all’82,1% di quanto venduto nel totale mercato del largo consumo in Italia da ipermercati e supermercati.

Scarica l’Osservatorio Immagino 2023

Potrebbe interessarti

Servizio Immagino

Immagino è il servizio web di digital brand content management che semplifica i processi di scambio tra produttori e distributori.

Approfondisci